Letters for Breakfast
Stories for breakfast
Stories for Breakfast - Ep. 15 - Glitch
0:00
-11:19

Stories for Breakfast - Ep. 15 - Glitch

Questo podcast è nato, per puro caso, a luglio 2022. Doveva essere, inizialmente, una semplice trasposizione audio degli articoli del mio blog. Poi, ad ottobre 2022, il secondo episodio e poi il terzo, il quarto…ed eccoci qui.

Ho smesso di leggere gli articoli del mio blog e ho cominciato, invece, a scrivere e condividere racconti e pensieri sparsi.

Nessuna regola, nessun calendario editoriale, nessuna nicchia, nessuna strategia.

Tutto il contrario di quel che ti insegnano alle nuove scuole di podcast.

Anche il nome era generico, perché pensavo di non avere una tematica in particolare da esplorare.

Strada facendo, però, mi sono resa conto che c’era.

In questo ultimo anno ho esplorato l’arte del racconto, e l’ho fatto raccontando storie.

Così, oggi, con l’uscita dell’episodio 15, Podcast for Breakfast affronta un piccolo pivot, e diventa Stories for Breakfast.

Una bellissima avventura narrativa, costantemente in divenire.

Nessuna regola, nessun calendario editoriale, nessuna nicchia, nessuna strategia.

Solo il desiderio di farvi compagnia per il tempo di una colazione (o, in questo caso, di una tisana prima di andare a dormire).

Su questo episodio

In questo episodio affronto il famigerato blocco dello scrittore / della scrittrice, utilizzando la tecnica che preferisco e che ho sempre chiamato “le cose piccole”.

Quando sento di non aver nulla da raccontare, mi siedo alla scrivania e comincio ad osservare le piccole cose che mi circondano.

Presto attenzione a granelli di polvere, a suoni impercettibili, a riflessi inusuali.

Prendo nota di tutto e poi, unisco i puntini.

Buon ascolto,

Stories for Breakfast

Ricevi in anteprima questo episodio perché sei iscritt* alle mie Letters For Breakfast su Substack :)

In questo spazio le lettere e i racconti, i miei e quelli di Juice, prendono voce.

Parlo di storytelling e di altre faccende che mi appassionano e che riguardano il mondo della narrazione.

Scrivo di notte,

quando le parole mi tengono sveglia.

Qui trovi tutte le mie lettere e gli episodi precedenti ♡

1 Commento
Letters for Breakfast
Stories for breakfast
In questo spazio le mie lettere e i miei racconti prendono voce.
Parlo di storytelling e di altre faccende che mi appassionano e che riguardano il mondo della comunicazione.
Scrivo di notte,
quando le parole mi tengono sveglia.
Per scoprire cosa possiamo raccontare insieme, visita juiceforbreakfast.com
Oppure, se sei all’inizio della tua storia freealance, pizzafunnel.it
. . .
Juice for Breakfast è lo studio creativo fondato da Giulia Amoruso B., ed è specializzato in comunicazione visiva e storytelling.
Aiutiamo freelance, piccoli business e aziende a raccontare la propria storia, a promuovere servizi e a lanciare nuovi prodotti. Creiamo progetti completi di comunicazione visiva, storytelling e character design.